Cosa mangiano i pesci allevati?
La dieta dei pesci allevati è sicura e nutriente, perché costituita da alimenti che contengono tutto quello che serve all’animale per crescere bene e in salute.
Le proteine e l’energia di cui il pesce ha bisogno provengono da farine e oli che si ottengono da fonti animali e da fonti vegetali.
Vedremo certamente molte novità negli anni a venire, novità che renderanno l’allevamento ittico ancora più ecocompatibile, secondo quell’approccio “circolare” che è alla base della moderna economia sostenibile!
Cosa mangiano i pesci allevati?
Il pesce è ciò che mangia, e quello allevato offre le migliori garanzie, infatti: materie prime e alimenti sono controllati, la tracciabilità permette di verificare in ogni momento cosa hanno mangiato i pesci.
Il pesce allevato è nutrito in modo da assicurarne salute e benessere al fine di diventare alimento per tutti sano, gustoso e ricco di nutrienti.
Un consumo regolare di pesce almeno due volte la settimana è consigliabile non solo a chi ha problemi di dieta, ma a chiunque voglia seguire un’alimentazione sana e corretta, per mantenersi in salute senza fare eccessivo ricorso ai farmaci. Tutti i pesci d’allevamento apportano un’adeguata quantità di proteine nobili facilmente digeribili, sono ricche di acidi grassi polinsaturi Omega 3 (i cosiddetti “grassi buoni”) e sono più dietetiche poiché l’alimentazione fornita dall’uomo permette di controllare meglio la quantità di grassi delle loro carni.