Cosa mangiano i pesci allevati?

Cosa mangiano i pesci allevati?

La dieta dei pesci allevati è sicura e nutriente, perché costituita da alimenti che contengono tutto quello che serve all’animale per crescere bene e in salute.

Le proteine e l’energia di cui il pesce ha bisogno provengono da farine e oli che si ottengono da fonti animali e da fonti vegetali.

Vedremo certamente molte novità negli anni a venire, novità che renderanno l’allevamento ittico ancora più ecocompatibile, secondo quell’approccio “circolare” che è alla base della moderna economia sostenibile!

Cosa mangiano i pesci allevati?

Il pesce è ciò che mangia, e quello allevato offre le migliori garanzie, infatti: materie prime e alimenti sono controllati, la tracciabilità permette di verificare in ogni momento cosa hanno mangiato i pesci.

Il pesce allevato è nutrito in modo da assicurarne salute e benessere al fine di diventare alimento per tutti sano, gustoso e ricco di nutrienti.

Un consumo regolare di pesce almeno due volte la settimana è consigliabile non solo a chi ha problemi di dieta, ma a chiunque voglia seguire un’alimentazione sana e corretta, per mantenersi in salute senza fare eccessivo ricorso ai farmaci. Tutti i pesci d’allevamento apportano un’adeguata quantità di proteine nobili facilmente digeribili, sono ricche di acidi grassi polinsaturi Omega 3 (i cosiddetti “grassi buoni”) e sono più dietetiche poiché l’alimentazione fornita dall’uomo permette di controllare meglio la quantità di grassi delle loro carni.

Articolo precedente
Articolo successivo

Popular

Altri articoli

Stati Generali della Maricoltura: priorità e proposte per il rilancio dell’acquacoltura marina italiana

NEWS Verona - 24 marzo 2025 - Stati Generali della Maricoltura: priorità e proposte per il rilancio dell’acquacoltura marina italiana Costruire il futuro della maricoltura italiana partendo da...

Acquacoltura strategica per l’UE: il Commissario Kadis incontra il settore italiano

NEWS Verona - 17 febbraio 2025 - Acquacoltura strategica per l’UE: il Commissario Kadis incontra il settore italiano Dal 13 al 15 marzo 2025 il Commissario...

Progetto BLUEBOOST

Progetti BLUEBOOST project “Culture of a wide range of low trophic species to boost sustainable production of Blue Food and reduce environmental footprint” BLUEBOOST è un progetto...

Premio Davide Menozzi: API riconosce l’eccellenza nella ricerca sulla riproduzione dell’anguilla ad AquaFarm 2025

NEWS Verona - 17 febbraio 2025 - Premio Davide Menozzi: API riconosce l’eccellenza nella ricerca sulla riproduzione dell’anguilla ad AquaFarm 2025 Il 12 febbraio 2025, durante AquaFarm 2025,...